Al momento stai visualizzando Amazon Black Friday trucchi per farti comprare

Amazon Black Friday trucchi per farti comprare

Durante la settimana del Black Friday (il venerdì successivo al giorno del ringraziamento americano, che si celebra il quarto giovedì di novembre)  il gigante Amazon inizia a tentarti con le sue offerte imperdibili aggiungendo soprattutto alcuni trucchi di Neuromarketing per farti cedere.

Come già ti ho mostrato in questo articolo, usando alcune tecniche di vendita basate sulla struttura biologica del nostro cervello, Amazon cerca di aumentare il suo fatturato.

Ecco una schermata dell’app di Amazon (anche il sito è stato impostato in questo modo) che appare nella settimana del Black Friday, nella sezione creata ad hoc:

Amazon Black Friday I Trucchi Per Farti Comprare

Hai visto? Ti ho cerchiato in rosso i punti in cui le tecniche vengono utilizzate:

  1. Offerta incredibile: viene indicato il prezzo originale ma barrato e con la percentuale di sconto applicata; questa tecnica ti fa risaltare subito l’affare;
  2. Riprova sociale: con la parola “richiesto” e la barra arancione (colore scelto apposta che richiama l’attenzione), viene utilizzato il principio di Cialdini della “riprova sociale” o come lo descritto io in questo articolo, “La forza del gruppo” . Ti segnala quante persone (appunto il gruppo) lo sta scegliendo, facendoti capire che anche tu dovresti acquistarlo.
  3. Scadenza: l’offerta non è illimitata ed infatti ti viene specificato il tempo rimanente dopo di che non sarà più possibile acquistare il prodotto. Non mi stupirei che al mancare di pochi minuti, la scritta diventi rossa (anche questa tecnica la trovi in questo articolo).

Con questi trucchi, come si fa a resistere all’acquisto? Molto Difficile.

Se ti è piaciuto questo breve articolo iscriviti alla mia newsletter e riceverai informazioni esclusive per far crescere il tuo fatturato con il Digital Marketing.