Chi Sono

Chi sono

Sono appassionato da sempre al mondo della tecnologia.

Infatti già da piccolo adoravo i videogame e mi cimentavo nello sviluppo di piccoli programmi per personal computer.

Quando è arrivata l’ora di scegliere quale scuola superiore frequentare, non ho avuto dubbi e nel 1993 mi sono diplomato in Informatica.

Al termine del servizio di leva, mi sono occupato della pianificazione della produzione per un’azienda veronese dell’arrendamento.

Dopo qualche anno ho iniziato a lavorare come programmatore informatico.

Sviluppando software, ho affinato l’abilità nel problem solving e ho iniziato ad affrontare anche il mondo della psicologia, per realizzare programmi che migliorassero la User Experience.  

Durante questo periodo ho raggiunto posizioni gerarchiche che mi hanno portato anche ad occuparmi di progetti complessi ed a gestire gruppi di lavoro.

E’ così che ho iniziato a  leggere libri e frequentare corsi nel campo della leadership per gestire i collaboratori in modo positivo e per praticare tecniche motivazionali al fine di migliorare le performance del gruppo stesso. 

A partire dal 2010, la facile accessibilità ad internet, la continua diffusione degli smartphone e dei Social Media, mi hanno portato ad intraprendere un nuovo percorso formativo e lavorativo nell’e-commerce e nel marketing online.

In questo campo ho potuto unire tutta la mia esperienza da programmatore e le mie nozioni di Psicologia e di Digital Neuromarketing.

Nel 2019 ho scelto di  dedicarmi completamente al Digital Marketing come freelance, specializzandomi nell’affiancare i professionisti, gli artigiani e le piccole aziende nella creazione della loro presenza online per generare reddito insieme ai classici canali di vendita.

Loris Bodei

Le principali qualità che mi riconoscono sono la competenza,  la velocità e l’onestà.

Riuscire sempre a fornire la miglior soluzione nel rispetto del tempo e del budget è per me l’approccio fondamentale per soddisfare il mio cliente.

Nel tempo libero mi piace passeggiare con mia moglie Alessandra e il mio bassottino Artù.

Adoro leggere le biografie di personaggi storici, politici, dello sport e della musica e rilassarmi ascoltando la musica dei Depeche Mode, dei Queen e l’House ’90.

Sono appassionato di running, trekking e boxe.