Al momento stai visualizzando Brainfluence 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing

Brainfluence 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing

Brainfluence 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing

Brainfluence 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing

Titolo: Brainfluence 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing

Periodo di Lettura: Gennaio 2018

Formato: Kindle

Link: qui

Recensione: 7,5/10

Breve Descrizione:

Libro in inglese di non facile comprensione (infatti è stato tra i più difficili che ho letto) trattando di Neuromarketing spiega le varie tecniche di marketing usate per stimolare il cervello e ridurre le barriere logiche per facilitare gli acquisti.

Riporta esempi concreti di come i vari marchi utilizzano metodi per creare legami affettivi con i propri clienti e perché questa tipologia di legame è fondamentale instaurare per garantire un successo duraturo nel tempo.

La cosa molto pratica che ho trovato sono i “takeway” inseriti al termine di ogni capitolo: contengono il riepilogo dei concetti chiavi espressi nel capitolo appena terminato e quindi sono ottimi per memorizzare e ripassare in un secondo momento.

Brainfluence 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing contiene alcuni concetti nuovi e molto interessanti da sfruttare per il tuo marketing online e offline, tuttavia te lo suggerisco solo se sei già a conoscenza delle basi del Neuromarketing visto l’inglese molto tecnico utilizzato. Quest’ultima osservazione ha inciso molto nella mia votazione.